Stella Bruno

Responsabile Amministrativa

Le mie origini sono legate alla città di Benevento, località nell’entroterra appenninico della Campania, dove spiccano elementi storici artistici come l’Arco di Traiano, il Teatro Romano e la Chiesa di Santa Sofia, un edificio religioso di origini longobarde che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Lì ho vissuto la mia giovinezza, circondata dall’affetto della famiglia che mi ha dato l’opportunità di crescere, formandomi nel carattere e nel temperamento, e di studiare sino al conseguimento nel 1994 della laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Il mio percorso di vita mi ha portata nell’anno 2000 a Mantova, ormai città d’adozione dove ho messo radici.
Le esperienze lavorative in ambito aziendale e la necessità di esprimere le mie competenze seguendo gli stimoli paterni volti alla sensibilità, all’altruismo e al miglioramento professionale mi hanno portato nell’anno

2009 a dedicarmi al non profit del Terzo Settore. Così, dopo aver aderito a Alfaomega OdV di Curtatone, rivestendo il ruolo di Economa e tutt’ora membro del Consiglio Direttivo, sono approdata come volontaria a Fondazione Malagutti in qualità di Responsabile Amministrativa.
Grazie agli stimoli di mia madre, dedita alla scrittura e alla poesia, amo la lettura; mi appassiona il giardinaggio e sono attratta dagli eventi culturali del FAI al quale sono iscritta assieme alla mia famiglia.