ALTRI MODI PER SOSTENERCI

Natale solidale

Ci sono tanti modi per augurare “Buon Natale” senza rinunciare alla solidarietà.

Sfoglia il catalogo e scopri le tante idee regalo proposte da Fondazione Malagutti: scegli di dare il tuo appoggio a chi si impegna quotidianamente per rendere migliori le condizioni di vita delle persone in difficoltà e dei minori accolti!

  • Biglietti di Auguri;
  • Opere di Artigianato: Presepe Napoletano di Via San Gregorio Armeno (modelli vari e oggettistica);
  • Opere di ceramica artistica di Domenico Pinto;
  • Proposte editoriali.

Mercatino e prodotti di nostra produzione

Fondazione Malagutti apre periodicamente, a chi è interessato o in occasioni di eventi aperti al pubblico, il proprio mercatino dove è possibile trovare e acquistare, con una piccolo contributo che servirà a sostenere le nostre attività e progetti, prodotti alimentari preparati dalla nostra cucina, piante e frutti coltivati da noi e tanto altro.

Lasciti testamentari

Lasciare parte dei propri beni in beneficenza è un grande gesto di solidarietà.
Scegliere il testamento solidale significa contribuire a costruire un mondo di diritti per tutti, in cui è possibile donare un futuro ai bambini e ragazzi accolti nella Comunità Minori e a tutte le persone ospiti nelle nostre strutture.
Non sono necessarie cifre ingenti, anche un piccolo contributo è importante per aiutare Fondazione Malagutti a portare avanti la sua mission, dando la possibilità ai minori ospiti e alle persone accolte di trovare accoglienza, assistenza, possibilità di un recupero psico-fisico e di reinserimento sociale.
Qualsiasi donazione è ben accetta, indipendentemente dalla sua tipologia: somme di denaro, azioni, titoli di investimento, polizze assicurative sulla vita, beni mobili come opere d’arte, gioielli, mobili; beni immobili.

I nostri libri

Qui trovate i progetti editoriali di Fondazione Malagutti:

“We are the future”: raccolta di illustrazioni come stimolo creativo per bambini e messaggio sociale per adulti;

“Pensieri in gioco”: preziosa testimonianza di un’artista e insegnante sull’innata creatività dei bambini.

Clicca su ciascun libro per saperne di più: 

Foto Grazia Neri

PENSIERI IN GIOCO

PENSIERI IN GIOCO

L’importante nella vita è vedere con gli occhi di un bambino (Albert Einstein). L’artista Antonella Gandini ci insegna a farlo con il suo libro "Pensieri in gioco". Un incontro con il mondo creativo dei bambini che mostra la loro innata propensione a indagare la...

WORKBOOK WE ARE THE FUTURE

WORKBOOK WE ARE THE FUTURE

L'arte degli illustratori per la promozione dei diritti dell'Infanzia. Questo libro è una raccolta di opere realizzate da illustratori professionisti italiani e stranieri che si sono sperimentati proponendo, con creatività messaggi per l’infanzia. Si offre come...

Condividi dove vuoi