27.03.2008 – Delegazione ufficiale del Governo del Burkina Faso per il progetto Avamposto 2007 BF

La Fondazione Malagutti onlus ha ospitato la Delegazione ufficiale del Governo del Burkina Faso: ing. Mahamoudou Ouedraogo e sig. Issaka Tondè, al fine di promuovere lo sviluppo dell’importante progetto umanitario Avamposto 2007 BF.
Le Autorità in visita alla nostra città, hanno partecipato ad importanti appuntamenti con rappresentanti Istituzionali Mantovani. Sono stati accolti dal Prefetto dott. Giuseppe Oneri, dal Sindaco di Mantova Fiorenza Brioni, dal Presidente della Provincia di Mantova Maurizio Fontanili e dall’Assessore alle Politiche Sociali Fausto Banzi. In queste occasioni la Delegazione ha ricevuto il benvenuto delle Autorità mantovane, che hanno sottolineato la volontà di partecipare e l’importanza della collaborazione per realizzare questo intervento, che aiuterà in particolare il miglioramento della difficile condizione sociale di questo Paese.
La Delegazione ha partecipato alla serata organizzata dal Rotary club Mantova Postumia dove, in occasione dell’incontro conviviale a Gazoldo degli Ippoliti, il Presidente della Fondazione ha illustrato il progetto Avamposto 2007 BF. Altri incontri di presentazione del progetto sono stati organizzati nella provincia mantovana per informare i cittadini della situazione attuale che riguarda il villaggio e degli interventi previsti.
Inoltre si è svolto a Roma, presso la sede del Consolato, l’incontro con l’Ambasciatore del Burkina Faso dr.ssa Sophie Sow, che ha sostituito da poco il precedente Ambasciatore prof. Mamadou Sissoko.