Biblioteca Popolare
“Bruno Vezzani”

“Ogni fascia d’età potrà trovare materiale rispondente ai propri bisogni, con particolare attenzione ai Diritti Umani e ai Diritti dei Minori, alla letteratura per bambini e ragazzi, alla cultura, alle tradizioni e alla letteratura in lingua di altri Paesi, all’arte, al fumetto, all’illustrazione e alle raccolte musicali.”

Sabato 12 marzo 2022, presso la nostra sede di Via dei Toscani 8 a Curtatone (MN) si è inaugurata la Biblioteca Popolare “Bruno Vezzani”.

La Biblioteca è stata intitolata alla memoria del prof. Bruno Vezzani, fondatore della cattedra di psicologia e docente presso l’Università di Padova, artista e fotografo originario di San Benedetto Po, scomparso nel 2018.

La Biblioteca, che aderisce alla Rete Bibliotecaria Mantovana (RBM), è attualmente in fase di catalogazione delle opere prima dell’apertura dei servizi al pubblico.

LA BIBLIOTECA…

TI PERMETTE DI CHIEDERE IN PRESTITO I LIBRI IN AMBITO PROVINCIALE E NAZIONALE E DI CONSULTARLI IN SEDE

OFFRE UNA SERIE DI VANTAGGI ULTERIORI AI SUOI LETTORI, COME L'ACCESSO AL CAFFÈ DI VIA DEI TOSCANI

ADERISCE ALLA RETE BIBLIOTECARIA MANTOVANA

CRESCE CON IL TERRITORIO E COLLABORA AD INIZIATIVE DI ALTRE BIBLIOTECHE ED ENTI

Supporta la

Biblioteca Popolare

Dona libri

I tuoi libri troveranno casa sul territorio e saranno a disposizione di tutti.

Diventa volontario

Hai sempre sognato di fare il bibliotecario? Anche noi! Partecipare a una Biblioteca può anche essere divertente: scopri come diventare volontario.