EMERGENZE

EMERGENZE è un percorso di responsabilità che inizia il 24 febbraio 2022, giorno dell’invasione russa all’Ucraina.
Questa guerra, che ha provocato un’enorme crisi sia per l’accoglienza dei profughi e sia per la pesante crisi economica-energetica coinvolgendo non solo l’Europa ma a vari livelli tutto il mondo, ci ha sollecitato a riflettere maggiormente sulle cecità dell’essere umano.
Abbiamo deciso di far fronte alle EMERGENZE attingendo dai nostri ideali, dalle risorse che man mano potranno essere disponibili, dalle sinergie che saremo in grado di promuovere; ci proporremo con umiltà ma anche con determinazione in aiuto alle persone e alla Natura, nella speranza che la Terra possa essere vissuta positivamente.
Questo spazio accoglierà le nostre risposte alle EMERGENZE; siamo partiti dall’accoglienza di donne, mamme e bambini provenienti dall’Ucraina e andremo a rendicontare le azioni future certi che chi leggerà il nostro impegno possa unirsi a noi.