04.11.2008 – I bambini del Burkina Faso disegnano i loro Diritti

Sono arrivati 250 disegni dai bambini del villaggio di Nagnimi, in Burkina Faso, uno dei Paesi più poveri al mondo, dove la Fondazione Malagutti onlus ha attivato un progetto di cooperazione umanitaria.
Questi tratti, colori ed emozioni espresse attraverso le realizzazioni grafiche, sono il segnale che i piccoli del villaggio crescono e sognano un futuro migliore dove anche il più semplice dei Diritti, come quello al gioco, possa essere rispettato. Tra queste capanne, dove non è possibile garantire cibo, acqua, istruzione e sanità, la Fondazione Malagutti onlus ha avviato un progetto di cooperazione internazionale “Avamposto 2007 BF”.

Al PalaBam di Mantova da sabato 22 a domenica 23 novembre
 saranno visibili in occasione della mostra dei disegni della VII Edizione del Concorso Nazionale di Disegno “DIRITTI A COLORI”.
www.dirittiacolori.it