18.06.2009 – è Festa! – comunicato conclusivo iniziativa

Consegna di uno dei biliardini della Calcio Balilla Sport

Grande partecipazione per la festa organizzata, sabato 13 giugno a Curtatone (Mn), da Alfaomega associazione volontari e Fondazione Malagutti onlus, con la collaborazione di Radio Pico.
Dalle ore 15.00, all’ombra dei grandi alberi del parco della struttura, si sono svolti i giochi per i bambini; le educatrici della Comunità Minori hanno coinvolto tutti i giovani presenti con divertenti intrattenimenti di gruppo.
A seguire, l’educatrice Edith Gerola ha diretto lo spettacolo “Musicando”, come saggio finale
del corso di musicoterapia rivolto alle persone ospiti delle Case Alloggio.
Presente l’Associazione sportiva “La Calcio Balilla Sport” di Brescello (Re) che ha animato il pomeriggio con mini tornei di biliardino. Il presidente Emilio Tondelli ha presentato le maglie con le quali parteciperanno al prossimo campionato italiano che si svolgerà a Saint Vincent (Ao) e ha donato alcuni bigliardini per i bambini della Comunità per Minori.  “La Calcio Balilla Sport” parteciperà anche al tour di Diritti a Colori concorso internazionale di disegno per la promozione dei Diritti dell’infanzia.
Tra i presenti anche lo staff della “Motosalsicciata” gruppo motociclistico mantovano che sostiene il progetto umanitario contro la fame, la malaria e l’AIDS condotto dalla Fondazione Malagutti onlus nello stato del Burkina Faso. Nell’occasione lo staff ha donato un generoso contributo economico per la costruzione di una mensa scolastica per i bambini del villaggio di Nagnimi.
Il Rotary Club Mantova Postumia Distretto 2050 è stato rappresentato dal presidente avv. Susanna Gargioni e da alcuni membri del direttivo.  La loro presenza ha permesso di sottolineare il progetto di cooperazione umanitaria internazionale che il prossimo 17 giugno si concretizzerà con un viaggio nello stato del Burkina Faso per la posa della prima pietra della mensa scolastica.
Dalle ore 18.00, durante l’aperitivo, squisite degustazioni offerte da Arrigoni Valtaleggio e Consorzio Latterie Virgilio con formaggi tipici, gli apprezzati vini delle Cantine di Quistello e la produzione artigianale di pasticceria da forno del pastificio Pasta del Polirone.
Il Dj di Radio Pico ha allietato con la musica tutti i presenti coinvolti in balli e momenti di divertimento che hanno preceduto la squisita cena preparata dai risottai di Villimpenta (Mn) di Rosa Carni.
La cena si è svolta a lume di candele e fiaccole, in una incantevole atmosfera che ha accompagnato i partecipanti sino alle ore 23.30.

Alfaomega e Fondazione Malagutti onlus ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione, contribuendo con mezzi, prodotti e volontariato.