15.02.2010 – Congresso Internazionale della Scuola di Alta Formazione in Scienze Criminologiche e Investigative – CRINVE 2010

La Fondazione Malagutti onlus patrocina l’evento organizzato dall’Istituto FDE:
CRINVE 2010

dal titolo: “Autore e Vittima di Reato. Tra valutazione e riconoscimento: un’analisi comparata”.

Dal 4 al 7 marzo 2010, a Mantova, si terrà il Congresso Internazionale CRINVE 2010 dal titolo “Autore e vittima di reato, tra valutazione e riconoscimento: un’analisi comparata”, organizzato dalla Scuola di Alta Formazione in Scienze Criminologiche e Investigative – CRINVE diretta dal prof. Marco Monzani e facente capo all’Istituto FDE – Formazione d’Eccellenza di Mantova e dall’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, Ospedale Psichiatrico Giudiziario, Presidio di Castiglione delle Stiviere (MN). Tale appuntamento richiamerà nella cittadina lombarda alcuni tra i massimi esperti, italiani e stranieri, in scienze criminologiche (criminologi, medici-legali, giuristi, psichiatri forensi, psicologi) i quali si confronteranno sulle classiche tematiche della criminologia e su nuove questioni “de iure condendo” proposte, per l’occasione, all’attenzione della Comunità Scientifica Internazionale e a quella delle Istituzioni Politiche. Il Congresso sarà strutturato in 4 giornate, ognuna delle quali presenterà una tematica peculiare sulla quale si confronteranno relatori italiani e stranieri.

MANTOVA 4 – 7 MARZO 2010
Mamu Multicentre L.go Pradella 1/B