06.12.2010 – Diritti a Colori scende in campo

Una grande unione tra Solidarietà e Sport.

Il Club “La Calcio Balilla Sport di Brescello”, che da alcuni anni sostiene la Fondazione Malagutti onlus madrina di Diritti a Colori, ha dato slancio al connubio apponendo sulle proprie maglie il logo e la scritta www.dirittiacolori.it in occasione del Campionato Italiano di Calciobalilla a squadre svoltosi al Palais di Saint Vincent (AO) il 3, 4 e 5  dicembre 2010.

“La Calcio Balilla Sport di Brescello”, già facente parte della Lega serie A dallo scorso anno, è stata una delle 64 squadre iscritte al Campionato Italiano promosso in diretta streaming alla presenza delle più importanti testate giornalistiche e televisive.
Anche se “La Calcio Balilla Sport di Brescello” poteva considerarsi tra le migliori, la selezione di questo Campionato è stata durissima data l’alta qualità di tutti i partecipanti.
Ogni incontro: due tempi di 4,5 minuti per il confronto allo stile tradizionale e allo stile al volo, si è giocato su tre tavoli in contemporanea dove gli atleti del doppio, del singolo e del misto (uomo-donna) si sono confrontati senza risparmio di colpi, davanti ad un nutrito pubblico.
Fuori dal pronostico, la squadra prima classificata è stata il Modena che ha battuto con grande merito la campionessa in carica Roma. Terza classificata nel campionato di lega serie A, dopo un confronto serrato conclusosi ai rigori, è stata “La Calcio Balilla Sport di Brescello” sponsor “Diritti a Colori”.
Grande gioia e soddisfazione di tutti i giocatori, del C.T. Emilio Tondelli e anche del presidente della Fondazione Malagutti onlus che si è congratulato non solo per l’entusiasmante partita, ma anche per aver portato la Solidarietà, quella vera, in campo tra i giovani.
“Diritti a Colori” www.dirittiacolori.it presenterà le foto della squadra “La Calcio Balilla Sport di Brescello” e dei momenti più importanti della manifestazione.

Galleria immagini

www.dirittiacolori.it