13.02.2012 – Vincitore 4° Concorso Internazionale di Illustrazione “Cavoli a merenda”

La Giuria con l’opera vincitrice

L’Illustratrice Laura Berni di Firenze con l’opera da titolo “L’arte della cucina fai da te” ha vinto la 4° Edizione del Concorso internazionale d’Illustrazione “Cavoli a merenda”.

L’autrice è stata premiata il giorno 4 febbraio 2012, in occasione dell’inaugurazione della Mostra, dal presidente della Fondazione dr. Giovanni Malaguttidall’Assessore alla pubblica istruzione del Comune di Mantova Cristina Bonaglia e Padre Stefano Gorla, Direttore della storica testata per bambini “Il Giornalino”.

L’opera vincitrice selezionata dalla Giuria formata da: dott. Claudio Rizzi – Critico d’Arte; dott. Marco Berveglieri – direttore della Casa Editrice “Red Publishing”; dott. Stefano Riboli dell’Associazione Illustratori; la giornalista Cristina Del Piano della Gazzetta di Mantova; dott. Giovanni Malagutti – Presidente della Fondazione Malagutti onlus diventerà l’immagine ufficiale dell’ XI Edizione del Concorso Internazionale di Disegno “Diritti a Colori”, rivolto ai bambini dai 3 ai 14 anni. Il Concorso, organizzato dalla Fondazione Malagutti onlus, nato per promuovere i Diritti dei Bambini e per onorare la Giornata Universale sui Diritti dell’Infanzia, coinvolge ogni anno migliaia di bambini in tutto il mondo.

L’iniziativa voluta dalla Fondazione Malagutti onlus, in partnership con Associazione Illustratori, con il Patrocinio del Comune di Mantova e la collaborazione del Museo della Città di Palazzo San Sebastiano ha lo scopo di valorizzare la capacità e la sensibilità dell’illustratore nel rappresentare il mondo dei bambini con particolare attenzione al rispetto dei Diritti dell’Infanzia.

Le opere sono rimaste in Mostra dal 4 al 12 febbraio 2012 presso il Museo della Città – Palazzo San Sebastiano a Mantova, dove numerosi visitatori hanno potuto ammirarle.

Per informazioni:

www.dirittiacolori.it/it/concorso_illustratori_iv