L’importante nella vita è vedere con gli occhi di un bambino (Albert Einstein).

L’artista Antonella Gandini ci insegna a farlo con il suo libro “Pensieri in gioco”. Un incontro con il mondo creativo dei bambini che mostra la loro innata propensione a indagare la realtà con sguardo vitale, consapevole delle contraddizioni e dei temi più sensibili della nostra esistenza.

I bambini comunicano spesso con altri linguaggi, sta agli adulti saperli interpretare per costruire assieme a loro nuove opportunità espressive, percorsi alternativi e consapevolezze.

“Pensieri in gioco” offre un’occasione di riflessione sulle enormi potenzialità del bambino e sull’importanza di non trascurare nessun aspetto, specie nei primi anni di vita.
I contenuti mostrano la purezza di chi non divide gli uomini per i loro costumi, per il colore della pelle, per il sesso, per la lingua, per ricchezza o povertà.
In questo libro i bambini rappresentano la nostra antica provenienza, le ancestrali paure, ma anche la speranza per la felicità. (cm 21×21 – pagine nr.: 95).

Per ordinare “Pensieri in gioco”:
– scarica il modulo d’ordine [ » Scarica il modulo d’ordine ]
– compila ed invia il modulo con e-mail.

Per tutte le informazioni in merito alla prenotazione e alle modalità di spedizione/ritiro, scrivete a info@fondazionemalagutti.onlus.it.

Con Pensieri in gioco puoi contribuire alle attività di Fondazione Malagutti onlus

PENSIERI IN GIOCO