04.10.2006 – Presentazione libro di poesia “La lima nel pane” di Angelo Lamberti

Venerdì 29 settembre a Montanara di Curtatone, presso la sede di Alfaomega e Fondazione Malagutti onlus, si è svolta con grande successo la presentazione del nuovo libro di poesia “La lima nel pane” (Book Editore ) di Angelo Lamberti.

Il numeroso pubblico è stato accolto al Caffè di via dei Toscani, interno alla struttura, che ha contribuito a rendere indimenticabile la serata.

Presente il poeta e critico letterario Alberto Cappi, curatore della prefazione del libro;
la lettura di alcune poesie è stata affidata alla voce dell’attrice e regista Federica Restani, che ha saputo interpretare splendidamente i testi.
E’ intervenuto inoltre l’attore Nicola De Buono, che ha partecipato alla recitazione delle poesie.

Non sono mancati momenti emozionanti che hanno coinvolto i presenti, con una “sorpresa” finale dedicata agli ospiti di Alfaomega e Fondazione Malagutti onlus.
L’artista nei mesi scorsi ha curato laboratori letterari, dove gli ospiti di entrambe le strutture hanno trovato uno spunto creativo per diventarne i veri protagonisti, anche attraverso l’ideazione e la scrittura di poesie e racconti.
Questo impegno è stato valorizzato in questa occasione con la lettura da parte del poeta di alcune poesie scritte dai bambini e dagli adulti che hanno partecipato ai laboratori letterari.

Alfaomega e Fondazione Malagutti onlus ringraziano Angelo Lamberti per questa importante iniziativa che ha reso partecipi, con notevole coinvolgimento, gli ospiti delle strutture.