13.10.2006 – “Appunti di musica”

Caffè di via dei Toscani
sabato 28 ottobre 2006
ore 20.30

PROGRAMMA

Revelation (Russell Ferrante)
AlI this time (Gordon Summer)
Somewhere over the rainbow
My funny Valentine
Traffic Jam
Ribbon in the sky (S. Morris)
Amazing Grace

Il concerto si baserà sull’esecuzione di musica pop, gospel e jazz riletti secondo il gusto degli esecutori.



Cristina Moretti
-voce-
Intraprende lo studio del canto all’età di 17 anni con la cantante lirica Maria Carla Izzo per poi proseguire con il maestro Pino Polis, affermato direttore di coro.
Dalla lirica alla musica leggera con l’insegnante Giulia Zapparoli per poi affrontare da autodidatta ma con stile e grande personalità la musica blues. Proprio il blues la avvicinerà al gospel di cui Cristina ne approfondirà lo studio in vari seminari.
Collabora costantemente con artisti locali tra i quali ricordiamo alcuni membri della Scraps Orchestra ed il pianista Giancarlo Zucchi. Da non dimenticare la partecipazione alla realizzazione di un cd al fianco del batterista Gianni Dall’ Aglio.

Andrea Inchierchia
-chitarre-
Inizia gli studi con il M. Rossano Cabras il quale lo introduce al Jazz, genere di cui tutt’oggi la musica di Andrea è fortemente intrisa. Prosegue con il Maestro Mauro Negri seguendo le sue lezioni di musica d’insieme nella sua Orchestra sperimentale di laboratorio.
Jazz classico e free jazz per poi approdare inaspettatamente alla musica classica con il Maestro Franco Tidona con il quale registrerà un cd. Segue workshops tra cui si ricordano quello tenuto da Pat Metheny, Garrison Fewell e le famose Berklee Clinics con i docenti Mark White e Jim Kelly ottenendo discreti riconoscimenti.
Corre l’anno 2002 quando sotto la guida del maestro Umberto Fiorentino studia nella capitale. Collabora con numerosi gruppi nella provincia e non, cimentandosi in vari generi musicali dalla musica da camera (M. Roberto Braglia) alla leggera senza tralasciare la musica etnica.

Condividi dove vuoi