24.06.2008 – Concorso Nazionale di Disegno “Diritti a Colori”

Sono aperte le partecipazioni alla VII Edizione del Concorso Nazionale di Disegno “Diritti a Colori” organizzato da Fondazione Malagutti onlus, in collaborazione con la Comunità per minori “Il Giardino Fiorito”.
Il concorso, rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni, vuole sostenere e difendere i Diritti di ogni fanciullo, promuovendo la libertà di espressione artistica a sostegno dello sviluppo intellettivo.
Lo scopo è quello di coinvolgere le famiglie e le Istituzioni verso la salvaguardia dei Diritti dei fanciulli. La finalità è di far comprendere la stretta connessione tra i Diritti: al rispetto reciproco, di espressione, di parola, di libertà e quelli più concreti come il Diritto alla nutrizione, alla famiglia e all’istruzione.

La VII edizione vuole ricordare, in particolare, il Diritto: “… al gioco alle attività ricreative e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica.”  (da art. 31 della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia). Grazie all’atto creativo si può superare ogni ostacolo di lingua, religione e gruppo sociale.

Tutte le novità del Concorso, la scheda per partecipare e tanto altro nel nuovo sito:
www.dirittiacolori.it