Nel comune di Curtatone sono accolti i primi profughi ucraini.

Fondazione Malagutti ha messo a disposizione una casa per tre mamme e tre bambini.

L’invasione russa verso l’Ucraina ci ha profondamente colpiti perché non solo aborriamo la guerra, ma lottiamo a favore dei Diritti Umani e della Libertà.

Per questa ragione Fondazione Malagutti ha deciso di fare la propria parte dichiarando la disponibilità alla Prefettura di Mantova e ai comuni di Mantova e di Curtatone.

Nel frattempo che l’organizzazione istituzionale italiana rivolta ai profughi di guerra si consolidi, abbiamo risposto positivamente alla richiesta di tre mamme ucraine e dei loro tre bambini, di 9 mesi, 3 anni e 4 anni, che sono fuggiti da un territorio sottoposto all’attacco bellico.

Lunedì 28 marzo Fondazione Malagutti, grazie alla Comunità per Minori “Costanza F. Giancola”, ha accolto in Curtatone questi rifugiati mettendo a disposizione una abitazione indipendente e anche tutti gli aiuti necessari affinché possano ricevere le cure sanitarie e il calore delle nostre genti.

Invitiamo tutti coloro che desiderino dare il proprio contributo: di risorse umane, come volontariato; materiali, come mezzi di prima necessità e sussistenza; ed economiche, di rivolgersi alla nostra segreteria 0376.49951 per prendere accordi o per ricevere informazioni.

Grazie per questo aiuto umanitario che testimonia quanto l’Italia e in particolare la provincia di Mantova sia sensibile e solidale alla popolazione Ucraina.

Leggi di più sul progetto Emergenza Ucraina.