Lamiae Bellamlik

Segreteria

Il mio nome è di origine araba e significa: “splendente, luminosa”. È un nome molto gradito alla popolazione del Maghreb e alla cultura musulmana perché Dio è luce. Sono nata in Marocco nel 1981.
Il mio primo sogno era quello di realizzarmi nell’ambito della Sicurezza Nazionale, l’organo principale delle Forze di Polizia in Marocco, dato che alcuni parenti avevano indossato la divisa. I miei genitori, in particolare mio padre, mi hanno trasmesso la predilezione per la cultura e la letteratura araba, così ho frequentato il liceo “Lalla Aicha” a Rabat, conseguendo il diploma in letteratura araba.
Nell’agosto del 2001 ho deciso di trasferirmi in Italia per legami affettivi e in questo Paese, che mi ha adottato, mi sono laureata in “Scienze dell’Educazione e della Formazione” e ho conseguito anche la laurea in Scienze Pedagogiche.

Oltre alla mia lingua madre: l’arabo, parlo e scrivo correttamente  il francese  e

Oltre alla mia lingua madre: l’arabo, parlo e scrivo correttamente il francese e l’italiano.

e l’italiano. Dall’anno 2005 lavoro presso la Fondazione Malagutti e ricopro il ruolo di responsabile dell’Ufficio Segreteria con compiti amministrativi e operativi.
Tra i miei Valori ho coltivato quello del volontariato e per questa ragione mi sono associata nel 2006 ad Alfaomega Associazione Volontari di Curtatone (MN), dove ricopro il ruolo di Vice Presidente.
Sono una persona affettuosa, riservata e determinata, amo la lettura, mi appassionano le serie televisive, ma soprattutto mi diletto a cucinare con mia figlia.