Attività

Accoglienza e assistenza a minori - contrasto alle fragilità e all'emarginazione

Accogliamo nella Comunità Minori Costanza F. Giancola bambini e ragazzi privi di riferimenti genitoriali e/o sociali a causa di abbandono, maltrattamenti, privazioni, abusi, con patologie e/o portatori di handicap. Accogliamo altresì nelle nostre strutture madri con figli, donne vittime di violenza o in stato di gravidanza bisognose di sostegno alla maternità, persone socialmente fragili, in stato di necessità e a rischio di emarginazione sociale.

Promozione della Cultura e dell'Informazione

Grazie al progetto della Biblioteca Popolare “Bruno Vezzani”, stiamo creando uno spazio aperto ai nostri ospiti e a tutti i cittadini anche stranieri per la diffusione della cultura, dell’informazione, dell’arte in tutte le sue forme e dell’educazione permanente.

Cooperazione Internazionale e interventi umanitari

Per il contrasto al disagio, alla povertà e alle marginalità, agiamo per favorire il rispetto dei diritti umani, il benessere, l’inclusione sociale e la pace con progetti di cooperazione internazionale, cooperazione allo sviluppo e interventi umanitari, come il Progetto Emergenza Ucraina.

Salvaguardia dell'ambiente, del paesaggio e del patrimonio storico-artistico

Stiamo realizzando progetti per rendere la nostra struttura “sostenibile” dal punto di vista ambientale attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti, l’utilizzo di prodotti per la pulizia eco-friendly e la piantumazione di nuovi alberi nel nostro giardino. In più, ci stiamo impegnando in progetti per la salvaguardia della Natura e del patrimonio storico, artistico e paesaggistico.

Scopri l’impegno della Fondazione Malagutti nelle diverse attività svolte.

Le attività della Fondazione Malagutti riportate nell’eco della stampa locale e nazionale.

Le attività relative al Network Internazionale Diritti a Colori, riportate dalla stampa.

E per rimanere sempre aggiornato